Termografia

DeltaG - Termografia e Laser Scanner 3D

TERMOCAMERE

APPLICAZIONI

PROMOZIONI

CONTATTI

LINKS


LASER SCANNER 3D

HOME


AREA RISERVATA

La termografia

Delta G propone soluzioni di vendita, noleggio, assistenza, corsi di addestramento e soluzioni personalizzate per quanto riguarda il settore termografico.
La partnership con importanti marchi internazionali garantisce rapidità ed efficienza nell’erogazione del servizio che il cliente richiede.

Visitate la sezione Prodotti per conoscere le specifiche degli strumenti che proponiamo.
La sezione Applicazioni illustra i possibili settori in cui è possibile applicare ed è già stata applicata la tecnica termografica.

Di seguito una breve introduzione alla tecnologia.

Per termografia s'intende l'utilizzo di una telecamera a infrarossi (o termocamera), al fine di visualizzare e misurare l'energia termica emessa da un oggetto.

L'energia termica, o infrarossa, consiste in luce la cui lunghezza d'onda risulta troppo grande per essere individuata dall'occhio umano; si tratta della porzione dello spettro elettromagnetico che viene percepita come calore. A differenza della luce visibile, nel mondo dei raggi infrarossi tutti gli elementi con una temperatura al di sopra dello zero assoluto emettono calore. Anche oggetti che hanno una temperatura molto bassa, come i cubetti di ghiaccio, emettono infrarossi. Più è alta la temperatura dell'oggetto, più quest'ultimo irradierà raggi infrarossi. I raggi infrarossi permettono di vedere ciò che il nostro occhio non è in grado di vedere.

Le termocamere producono immagini di infrarossi invisibili, o radiazioni di calore, e rappresentano un preciso strumento di misurazione non a contatto delle temperature. Partendo dalla considerazione che quasi tutte le apparecchiature, prima di danneggiarsi, si surriscaldano, le termocamere rappresentano uno strumento efficace ed economico di diagnostica, in diversi campi di applicazioni. In tale contesto, con la necessità di implementare sistemi di miglioramento del processo produttivo, della gestione del consumo energetico, della qualità dei prodotti e della sicurezza sul luogo di lavoro, vengono concepite e sviluppate continuamente nuove applicazioni.



DeltaG srl: Via della Magnanina 14 - 52100 Arezzo - P. IVA 01929120515 - E-mail: info@deltag.it