Laser Scanner Z+F 2D PROFILER 5006

DeltaG - Termografia e Laser Scanner 3D

PRODOTTI

APPLICAZIONI

CONTATTI

LINKS


TERMOGRAFIA

HOME

Z+F 2D PROFILER 5006

Z+F 2D PROFILER 5006


Descrizione
È un profilometro a 360°costituito dal sistema di misura laser LARA e da uno specchio rotante. La rotazione delle specchio attorno all’asse ottico del sistema di misura laser permette la misurazione di un profilo a 360°. Il numero di giri dello specchio può essere impostato ed è equivalente al numero di profili misurati per secondo. Ognuno dei profili di 360° è composto da singoli punti misurati (di cui sono noti sempre i valori di distanza e di riflettenza) con una frequenza di acquisizione fino a 625.000 punti al secondo. L’accuratezza angolare dipende dall’encoder.

Il rilievo completo del manufatto (tunnel, strada, ecc..) è realizzato grazie allo spostamento del sistema durante la fase di acquisizione. I profili consecutivi (elicoide) sono ricostruiti in un’immagine. La distanza tra due profili consecutivi quindi dipende dalla velocità del movimento.

A seconda delle aree di applicazione il profilo metro Z+F permette di estrarre qualsiasi informazione: da un rilievo di altissimo dettaglio di piccolo porzioni di tratti ferroviari o stradali a un rilievo di porzioni ampie a velocità fino a 120 Km/h.

A differenza dei profilometri precedenti garantisce l’accuratezza e la precisione nella misura dell’IMAGER 5006: la nuova frontiera del laser a scansione a differenza di fase. Visionate le specifiche tecniche a fondo pagina.

Campi di applicazione - rilievo di tunnel (geometria, degrado, ecc..)
- rilievo di tracciati e scambi ferroviari (percorso, segnaletica, cavi elettrici, vegetazione, ecc..)
- rilievo di strade e svincoli stradali
- rilievo di linee di produzione in ambito industriale
- e molto ancora

Caratteristiche tecniche


DeltaG srl: Via della Magnanina 14 - 52100 Arezzo - P. IVA 01929120515 - E-mail: info@deltag.it