Laser Scanner: Beni Culturali

DeltaG - Termografia e Laser Scanner 3D

PRODOTTI

APPLICAZIONI

CONTATTI

LINKS


TERMOGRAFIA

HOME

Beni culturali

Stato di fatto e Mappe del degrado
I sistemi di misura Z+F forniscono stato di fatto dettagliato e mappe del degrado precise. Un esempio è il monitoraggio dettagliato che attraverso un sistema Z+F un nostro partner sta effettuando sul castello di Neuschwanstein, la residenza estiva di Ludovico II.


Strutture e Dettagli
Per la velocità di acquisizione e l’accuratezza nella misura della distanza inferiore a 1 mm anche le strutture e i manufatti più complessi e delicate possono essere documentati.


Database a scopo documentativo
Lo stato di fatto, il degrado, le strutture e I particolari rilevati sono salvati in una banca dati che permette la ricostruzione di oggetti complessi o parti di essi in ogni momento.



Ortofoto
Combinando mappe provenienti dal laser- scanner e immagini panoramiche ad alta risoluzione è possibile creare ortofoto dettagliate metricamente corrette e in scala.



Realtà Virtuale
Gli oggetti 3D restituiti in CAD e le ortofoto possono essere utilizzati per generare modelli virtuali da considerare copie autentiche della realtà. Questa possibilità è molto utile per le case di produzione di film o animazioni al computer, ma anche in ambito architettonico.



DeltaG srl: Via della Magnanina 14 - 52100 Arezzo - P. IVA 01929120515 - E-mail: info@deltag.it