Laser Scanner: Industria

DeltaG - Termografia e Laser Scanner 3D

PRODOTTI

APPLICAZIONI

CONTATTI

LINKS


TERMOGRAFIA

HOME


AREA RISERVATA

Applicazioni industriali

Stato di Fatto
Linee di montaggio e impianti industriali esistenti possono essere rilevati in dettaglio in 3 dimensioni. Si ha così a disposizione un database di coordinate 3d precise al millimetro per la costruzione e/o l’integrazione di future nuove strutture, o la ricostruzione di parti di impianto. Da tale database è possible in ogni momento estrarre piante, sezioni, ecc.


Modellazione 3D Semi-automica 3D
Grazie ai sistemi di misura laser Z+F e ai software LFM sviluppati da Z+F si possono ricostruire modelli 3D dello stato di fatto dell’azienda o dell’impianto (e.g. tubazioni, travi di acciaio). Inoltre è possibile generare modelli CAD completi partendo dal dato laser scansito (la cosiddetta nuvola di punti).

Simulazioni
Avendo modelli 3D complete è possible simulare processi produttivi e/o prove distruttive. Esempio: è necesario integrare alla linea di produzione esistente un ulteriore robot.



Analisi di tolleranza
I dati 3D laser possono essere comparati direttamente con modelli CAD esistenti per evidenziare immediatamente le differenze.



Facility Management
Al pari delle strutture vengono ovviamente rilevati anche tutte le dotazioni collegate (tubazioni, cavi elettrici, ecc..), che sono la base per ogni future ricostruzione e/o integrazione. Questo database può in ogni momento essere integrato o esteso.

DeltaG srl: Via della Magnanina 14 - 52100 Arezzo - P. IVA 01929120515 - E-mail: info@deltag.it